Salento Travel – La vacanza ideale in SalentoSalento Travel – La vacanza ideale in Salento
Forgot password?

Pietrablù Resort & Spa

Offerte

Nessun Offerta Trovata
Villaggio
4 stelle
Polignano a Mare
Valle Itria
[RICH_REVIEWS_SNIPPET id="432" category="post" ]

Il Pietrablu’ Resort & Spa sorge direttamente sul mare, lungo l’incantevole costa di Polignano a Mare.

Si contradistingue per l’elevata qualita’ dei suoi servizi, dove la professionalita e la qualita di tutti i suoi comfort coccolano adulti e bambini durante il loro soggiorno nel Resort. 

La Citta’ di Polignano a Mare, la perla dell’ Adriatico, vicoli ed anfratti a strapiombo sul mare, creano ambientazioni di altri tempi.

Immerso nella tipica macchia mediterranea, tra prati, ulivi e piccoli trulli, l’esclusivo Resort si affaccia su un’ampia baia di acqua cristallina dove la scogliera a pelo d’acqua digrada lentamente creando suggestive piscine naturali.

Il Resort dista pochissimi chilometri da famose località turistiche quali Alberobello con i suoi trulli patrimonio dell’Unesco, la città bianca di Ostuni, Castellana Grotte, Conversano, Fasano e Bari con il suo caratteristico centro storico.

 

Sistemazione

Tutte le ampie Camere e Suite, dotate di ogni comfort, aria condizionata, telefono, TV, cassetta di sicurezza, frigobar. 

Camere comfort (2 posti letto) con piccolo patio.

Le Suite (3/4 posti letto) composte da un salottino con divano letto singolo o matrimoniale, camera da letto, balcone/patio.  

Suite Superior (3/4 posti letto), come le suite, ma con doppi servizi. Molte camere e suite godono di vista mare. 

Sono disponibili camere (2/3 posti letto) attrezzate per diversamente abili.

 

Trattamento

Le Tre sale ristorante, Sala Blu Mediterraneo, sala Blu Sul Mare con una meravigliosa vista mare e sala Aquarius; ristorante “Pizza e Grill” nella zona piscine; biberoneria.

All Inclusive : pensione completa a buffet con bevande ai pasti (acqua, vino, birra, coca-cola, aranciata, sprite) con cucina mediterranea e  locale. Serate a tema, serata pugliese con cena tipica pugliese, cena elegante. L’Open Bar, disponibile presso il Bar 12 Nodi e presso il Bar Stella del Mare, con consumo illimitato di bevande analcoliche alla spina, caffetteria, birra alla spina, alcolici e superalcolici nazionali di marca.

Ricchissimi passaggi di snack dolci e salati, golosi passaggi di frutta e squisita pizza delizieranno tutti gli ospiti nei vari bar del Resort, durante alcuni momenti della giornata.
L’open bar non include: acqua minerale, bevande e birra in bottiglia e lattina, vino, liquori, alcolici e superalcolici esteri, gelati e prodotti confezionati.

 

Ristorazione

Pizza e Grill” (21 maggio/24 settembre): ristorante con braceria, disponibile solo per cena su prenotazione e compreso nella quota.

“Il borgo dei mestieri e dei sapori pugliesi”: ogni mercoledì pomeriggio esposizione e vendita di prodotti tipici locali.

Crudità di mare” (21 maggio/24 settembre): ogni sabato sera aperitivo con ostriche e crudità di mare. Speciale celiaci: si mettono a disposizione i prodotti base (pane, pasta e biscotti).

Biberoneria  (21 maggio/24 settembre): attrezzatissima con tutto l’occorrente per preparare deliziose pappe. Inoltre alimenti selezionati a disposizione delle mamme. Presenza di personale per assistere le mamme durante le ore dei pasti.

 

Servizi inclusi

Tessera club, WI-FI, servizio di facchinaggio, ingresso alla zona umida del Centro Benessere, piano bar, animazione diurna e serale, solarium attrezzato, 3 piscine attrezzate con ombrelloni e lettini.

Tre bar, sala TV, Lounge bar, utilizzo diurno degli impianti sportivi, palestra, canoe, parco giochi riservato ai bambini, parcheggio privato recintato; navetta da/per Polignano a Mare (max 9 posti – su richiesta). Mini Club con orario continuato dalle 09:30 alle 18:00 pranzo con menu dedicato e dalle 19:30 alle 22:00 cena con menu dedicato e baby dance.

 

Servizi a pagamento

Vari Negozi, bazar, massaggi e trattamenti estetici presso il centro Benessere. Sale congressi, servizio di lavanderia, noleggio passeggini (sino ad esaurimento), noleggio biciclette e auto, utilizzo notturno dei campi sportivi. Medico generico su chiamata, transfer da/per i principali aeroporti e stazioni ferroviarie ed escursioni.

CENTRO BENESSERE: L’elegante Centro Benessere si estende su 700 mq ed è completo di Jacuzzi, biosauna, doccia scozzese, bagno turco, docce emozionali, 3 distinte zone relax con aroma e cromo terapia, ampia palestra,  numerose cabine per trattamenti di estetica, massaggi, solarium ed esafacciale.

CENTRO CONGRESSI: Alta professionalità e servizi d’eccellenza rendono il Centro Congressi del Resort la sede ideale per meeting, congressi e incontri di lavoro. 

 

Spiaggia

Di sabbia e scogli piatti, ubicata di fronte alla piscina relax e al bar 12 Nodi, attrezzata con ombrelloni e lettini. Delle comode passerelle per fare il bagno sulla scogliera bassa e distributore bevande.

Animalinon ammessi.

 

Info Utili

Il dettaglio di eventuali costi obbligatori e/o facoltativi da pagare in loco sarà evidenziato nel preventivo gratuito da voi richiestoci.

valle itria

I servizi di Pietrablù Resort & Spa

  • Accessibile ai disabili
  • Adatto per eventi
  • Animazione
  • Aria Condizionata
  • Ascensore
  • Attività Sportive
  • Caffè Bar
  • Cassaforte
  • Centro Benessere
  • Frigorifero
  • Menù per celiaci
  • Navetta
  • Noleggio Auto
  • Palestra
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Punto Internet
  • Ristorante
  • Sala Congressi
  • Servizio Spiaggia
  • Telefono
  • Televisione
  • Wi-Fi
[RICH_REVIEWS_FORM]
[RICH_REVIEWS_SHOW num="all" category="post" id="432"]

GUIDA DI VIAGGIO



Data Not Found.

The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

 

Polignano a Mare è un comune di circa 16.300 abitanti che si trova in Puglia, in provincia di Bari.Posto nel cuore della regione, Polignano a Mare è una rinomata località balneare che sorge su uno sperone di roccia dal quale si domina parte della costa. Le origini del borgo sono molto antiche ma non si hanno dati certi sulla sua fondazione. L'economia di Polignano a Mare è legata in particolare al turismo balneare.San Vito, festeggiato il 15 giugno, è il patrono di Polignano a Mare.

 

Da Visitare

Polignano a mare rappresenta una delle perle della Puglia, situato ad una trentina di chilometri da Bari, il suo centro storico si sviluppa sopra un meraviglioso sperone roccioso a picco sul mare dal quale si può godere della vista di meravigliosi scenari e panorami mozzafiato. Il centro è caratterizzato da case bianche addossate le une sulle altre, dove si oltrepassano archi meravigliosi con gerani e petunie sotto i quali la maggior parte delle volte sono custoditi immagini e quadri di santi che testimoniano l’importanza religiosa di questo popolo. In ogni vicolo dell’antico borgo si può respirare un’aria marina meravigliosa e attraversare le tre terrazze panoramiche che si aprono sulle vedute del mare azzurro, limpido e cristallino.
L’unica entrata reale del meraviglioso borgo è costituita dall’Arco Marchesale, un tempo munito anche di un ponte levatoio del quale si possono ancora vedere le antiche catene. Uno dei simboli è Cala Lama Monachile una delle spiagge più belle a ridosso del Centro Storico. Polignano è un pittoresco paesaggio che si sviluppa tra la terra e il mare.

 

Polignano a mare è famosa per le sue meravigliose spiagge, oltre alla già citata Cala Lama Monachile, si può accedere a Cala Paura, dove si può gustare un ottimo pesce fresco, in un'atmosfera alquanto divertente e insolita; Cala Porto, Ponte dei Lapilli, Porto Cavallo, Porto Contessa, San Vito, il lido di San Giovanni, l’Oasi Cala Fetente, una caletta poco fuori Polignano, Port’Alga, Pozzo Vivo e un’altra splendida caletta in cima ad una torre chiamata Torre Incina. Con il suo meraviglioso borgo e centro storico, Polignano è una città ricca anche di monumenti e cose da visitare, come la Chiesa matrice di Santa Maria Assunta, la chiesa di Sant’Antonio, la chiesa di San Cosma e Damiano, la meravigliosa Abbazia di San Vito, oppure la chiesa della Natività, la chiesa della Trinità, del Purgatorio, del Crocifisso e Madonna della Pace. Polignano rappresenta la meta ideale per gli amanti della natura, del benessere e del relax. Il suo mare azzurro, limpido e cristallino permette di fare nuotate ed escursioni. Non manca la possibilità di poter praticare lo snorkeling, pescare in luoghi incontaminati, fare visite in barca delle grotte oppure gite trekking con zaino in spalla alla scoperta di luoghi ameni e inusuali. Ci sono sentieri, veri e proprie oasi di benessere di incolta vegetazione accessibili talvolta da lunghe scalinate che spesso giungono fino al mare dove si possono visitare e scorgere anche casette di pescatori. Tra gli altri punti di interesse degni di nota si può citare l’Arco Marchesale conosciuto anche come Porta Grande, la casa dell’Orologio, il Monumento ai Caduti, il Sito di Santa Barbara e il Sito di Madonna in Grottole. Di notevole interesse naturalistico sono poi le innumerevoli grotte marine, storicamente molto importanti e i resti della denominazione romana come il ponte della Via Traiana. Da visitare anche le varie piazze che compongono e si intersecano nel piccolo borgo, da Piazza Garibaldi, Piazza Trinità, la contrada San Cosimo, la contrada Foggia Notarcnicola e la Contrada Chiesa Nuova. Per gli amanti della naturalezza da non perdere anche la visita alle innumerevoli e altrettanto caratteristiche masserie di tutto il territorio agro polinese come Masseria Basile-Pellegrini, Masseria Bellini, Masseria Bellipario, Masseria Cannone Baldassarre, Masseria Chiantera-Comes, la Masseria De Nigris, la Masseria Crocifisso, Masseria La Greca e la Masseria Tubiola.

 

Per gli amanti dello shopping si possono fare acquisti ovunque, passeggiando per le vie del centro storico e trovare piccole botteghe che vendono prodotti legati all’artigianato e alle produzioni locali e prodotti anche legati all’enogastronomia genuina e di qualità. Ci sono bancarelle che offrono la possibilità di poter acquistare souvenir, oggetti di tutti i tipi adatti a gusti e tasche, per quanto riguarda l’abbigliamento ci sono negozi dei marchi commerciali e conosciuti e non mancano poco fuori il centro outlet e grandi firme.

 

Per gli amanti della vita notturna e del divertimento ci sono diversi locali nel centro storico che offrono la possibilità di poter ascoltare della buona musica anche dal vivo, stare in compagnia e ammirare i bellissimi paesaggi con locali all’aperto che, soprattutto durante la stagione estiva, hanno sedie sulle viette principali. Ci sono numerosi bar nei quali si può ballare fino a tarda notte e discoteche molto piccole ma invitanti e sempre alla ricerca di novità. Le viette del centro storico e delle piazze principali di Polignano offrono anche la possibilità di poter degustare l’ottima cucina tipica, locale e genuina. Sono numerosi i ristoranti incantevoli e alcuni monumentali situati all’interno dei grandi Hotel leggermente fuori dal centro oppure dei Resort. Per vivere un’esperienza unica a contatto con la natura, con la gente del luogo, è possibile degustare piatti tipici e locali anche all’interno delle innumerevoli masserie che si susseguono nel territorio.
Sono presenti poi anche altri ristoranti più grandi che offrono cucina di pesce di qualità leggermente fuori dal centro storico. Per gli amanti dello sport a Polignano a mare è presente anche uno stadio "Madonna d’Altomare" dove è possibile partecipare alle partite calcistiche della squadra casalinga. Il modo migliore per raggiungere il paese è con l’automobile in quanto è situato lungo la direttrice Bari-Lecce; Polignano è inoltre collegata con Castellana Grotte e Castelnuovo. Ci si può arrivare tuttavia anche in treno con la stazione ferroviaria di Polignano e attraverso il porto turistico localizzato in zona San Vito. Il modo migliore per visitare il centro è a piedi tuttavia, dispone di un servizio di trasporto pubblico locale con autobus e pullman.

 

 

 

Font:www.paesionline.it

 

Cosa Mangiare

La gastronomia pugliese si basa essenzialmente sulla reinvenzione degli stessi alimenti principali, dal momento che i più diffusi sono tutti simili tra loro. Tuttavia, le tradizioni gastronomiche si differenziano in tre filoni differenti, che grossomodo corrispondono ai distinti territori della Capitanata (Gargano e Tavoliere), dell’area barese e di quella salentina. Un elemento di distinzione tra le tre tendenze è il condimento: l’aglio, molto presente nella Capitanata, viene sostituito dalla cipolla man mano che si scende verso sud.
Il territorio pugliese produce in loco grandi quantità di grano, di olive nere e verdi (tra cui le celebri Olive di Cerignola) e di olio extra vergine di oliva, che sono tra i pilastri della dieta locale. Il pane è squisito (ricordiamo tra gli altri il tipico Pane di Altamura) ed una famosa pietanza locale è la “frisedda” o “friseddha”, pani duri a forma di ciambella che vengono ammorbiditi nell’acqua e conditi con olio, sale, pepe, e volendo pomodori o cipolle. È ancora importante la produzione di pasta fatta in casa e tra le tipologie più note troviamo le lasagne, le recchie o orecchiette, i troccoli, le chiancarelle, i maccarroni, condite al sugo o con ragù di carne o di pesce.
Le recchie o orecchiette sono fatte di pasta incavata a forma di piccole orecchie e quelle tradizionali sono realizzate con farina di semola o integrale. Le chiancarelle non sono altro che delle orecchiette più piccole, mentre i troccoli sono tipici del Gargano e sono prodotti con l’omonimo mattarello dotato di particolari lame circolari. Tra gli alimenti della gastronomia tipica non può mancare il pesce, i mitili, i calamaretti ed i frutti di mare, essendo la Puglia la regione italiana dotata di costa più estesa (ben 784 km). Vengono serviti lessi, gratinati o in zuppe condite con olio, pomodoro e cipolle (alla marinara). Nella zona dei trulli (Alberobello), particolarmente squisite sono le produzioni di olio di oliva, vino bianco, pecorino, biscotti e taralli.
In generale, sono gustose anche le produzioni di formaggi (tra cui il formaggio ricotta) e tra le verdure un piatto rinomato è quello costituito dalle orecchiette alle cime di rapa. Tra i piatti di carne si fanno ricordare i “gnemeride” – costituiti da piccoli gomitoli di agnello o capretto infilzati allo spiedo e conditi con olio, cipolla, pomodori – ed i “turde ‘n zulza”, dei tordi lessati interi e lasciati raffreddare sotto sale per una settimana assieme a foglie di alloro e vino bianco.
Tra i dolci, le cartellate o carteddhrate sono tipiche del periodo natalizio. Si tratta di strisce di pasta ottenute da un impasto di farina, olio e vino bianco, piegate e arrotondate. Una volta definite nella forma, vengono cucinate al forno o fritte in padella e condite infine con il miele.
Importantissimi anche i vini, in particolare nel territorio salentino, sede di numerosi vini DOC che arricchiscono la cucina con un tocco di gusto raffinato, come il celebre Primitivo di Manduria, il Negro Amaro o il Salice Salentino. Nel complesso, i piatti pugliesi sono espressioni di eccellenza della “dieta mediterranea”, fatta di piatti sani e genuini e ricca di aromi. Molti piatti sono conditi infatti con numerose spezie come capperi, origano, basilico, che contribuiscono a definire i profumi ed i sapori dei piatti finali.

 

 

 

Fonte: www.pugliaonline.info

Spiagge

La costa è tutta meravigliosa, ci sono molte baiette dove passare un po' di ore sotto al sole, un buon bagno nell'acqua cristallina... e per chi ha il coraggio, un bel tuffo dagli scogli! Poi la costa è ancora più bella se vista dal mare. Polignano è un paese costruito a picco sul mare, quindi dal basso si vedono cose incredibili!

 

Cala Porto
Di giorno affollata, ma particolare, Cala Porto è uno dei luoghi più belli di Polignano a Mare, una piccola caletta dalla spiaggia stretta ma bianchissima. Di sera è bellissimo e romantico passeggiarvi, prendersi un'aperitivo su questo scorcio magnifico e poi scendere e stare abbracciati sui sassi a guardare il mare.

 

Fonte:www.paesionline.it

Ordina risultati per:

35% Sconto

Borgobianco
Polignano a Mare Alto Tavoliere

[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="120"]

Salento Luxury Esclusivo Soggiorno in Masseria 5* tra mare e relax P Prima Offerte Personalizzate

A partire da €75,00
18% Sconto

Pietrablù Resort & Spa
Polignano a Mare Alto Tavoliere

[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="432"]

SALENTO LUXURY Suite All Inclusive direttamente sul Mare Bambino fino 13 nc Gratis + Sconto P P rima

A partire da €85,00
Formule disponibili *

Periodo di Soggiorno

Numero di Camere

Camera 1

Età dei bambini Camera 1

I Tuoi Dati

Nome (facoltativo)

Cognome(facoltativo)

Numero di telefono(facoltativo)

Indirizzo email

Informazioni Aggiuntive / Richieste Particolari

Potrebbero interessarti anche: