Salento Travel – La vacanza ideale in SalentoSalento Travel – La vacanza ideale in Salento
Forgot password?

Park Hotel Valle Clavia


Notice: Undefined variable: ret in D:\Plesk Vhosts\salentotravel.eu\httpdocs\wp-content\plugins\krossbooking-wp-v6\krossbooking-wp-v6.php on line 64

Offerte

Nessun Offerta Trovata
Villaggio
4 stelle
Peschici
[RICH_REVIEWS_SNIPPET id="2341" category="post" ]

Di recente ristrutturazione, il nostro hotel a 4 stelle, che sorge sul promontorio del Gargano, offre ai propri Ospiti ambienti eleganti ed accoglienti immersi nella lussureggiante vegetazione dei curati giardini, all’interno dei quali trovano la giusta armonia piante tropicali, ulivi secolari e fiori multicolori. Una residenza confortevole, un’architettura spiccatamente mediterranea, in cui l’atmosfera di eleganza offerta dagli ambienti comuni è la stessa che rende le camere accoglienti e raffinate.

 

Sistemazioni

Il Park Hotel Valle Clavia di Peschici, sul Gargano, dispone di 94 camere, moderne e funzionali, dotate dei servizi e comfort necessari a rendere le vostre vacanze davvero piacevoli e rilassanti: tutte dispongono di telefono, TV sat, aria condizionata autonoma e ventilazione a soffitto, minifrigo, cassaforte, infissi insonorizzati, servizi con doccia ed asciugacapelli, terrazzino o balcone.

 

Ristorazione

Il Park Hotel Valle Clavia è un 4 stelle sito in Peschici, una delle località balneari più belle della Puglia, struttura davvero molto apprezzata da quanti scelgono il Gargano quale meta delle proprie vacanze. Uno dei servizi più apprezzati dai nostri Ospiti è il ristorante, in grado di deliziare anche il palato più esigente, da mattina fino a sera. Collegato al corpo centrale da un suggestivo ponticello in legno sospeso sulla magnifica piscina botanica, il ristorante del nostro hotel 4 stelle di Peschici è la giusta cornice per una cucina curata e selezionata che riscopre gli antichi sapori della terra di Puglia accostandoli con maestria alla cucina nazionale ed internazionale. Al mattino vi offriamo una ricca e gustosa prima colazione continentale a buffet.

 

Piscina

In particolare, la piscina è uno dei punti più suggestivi della nostra struttura, così come lo sono tutti gli spazi esterni, perfettamente curati, un’oasi di relax per tutti coloro che scelgono la nostra struttura per le loro vacanze, magari in famiglia con bambini o con gli amici, al mare in Puglia.

Giardini illuminati da particolari unici, con fiori multicolori, ulivi e palme tropicali, si fondono con le azzurre acque della piscina. Dotata di angolo bambini (il nostro hotel con piscina di Peschici è infatti ideale per le vacanze delle famiglie), la piscina è proprio il posto ideale per rilassarsi prendendo il sole o per assaporare un invitante cocktail in uno scenario esclusivo.In più… terrazzo panoramico, discoteca, palestra attrezzata, campo polivalente per giocare a tennis, calcetto e campo da bocce, sala giochi e, per i più piccoli, parco giochi e ampi spazi verdi per dar sfogo alla loro voglia di correre.

 

Info Utili

Il dettaglio di eventuali costi obbligatori e/o facoltativi da pagare in loco sarà evidenziato nel preventivo gratuito da voi richiestoci.

I servizi di Park Hotel Valle Clavia

  • Animazione
  • Attività Sportive
  • Caffè Bar
  • Palestra
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Ristorante
  • Telefono
  • Televisione
[RICH_REVIEWS_FORM]
[RICH_REVIEWS_SHOW num="all" category="post" id="2341"]

GUIDA DI VIAGGIO



Data Not Found.

The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

Le acque limpide dell'Adriatico bagnano i 140 chilometri di litorale garganico e le sue coste, caratterizzate da golfi e baie di sabbia sottile e chiara, e da cale protette e segrete, magari raggiungibili solo via mare, sono una delle mete turistiche più amate dagli italiani. Alcune delle spiagge pugliesi più belle si trovano in questa zona nel nord della Puglia, come ad esempio la spiaggia del Pizzomunno a Vieste, dominata dall'imponente monolite di tufo alto più di 25 metri, o la spiaggia sabbiosa di Mattinata o la Baia delle Zagare, che si apre su un tratto di costa frastaglaito da grotte e speroni rocciosi, o la spiaggia di Manacore nei pressi di Peschici. Nella stessa zona si trova la baia di Gusmay, raggiungibile solo dal mare, incorniciata da due punte rocciose: un luogo di pace assoluta. Così come la spiaggia di Zaiana o la spiaggia della Cala, tutti luoghi unici e veramente incantevoli. Il tratto di costa dove sorge Vieste, allungata sulle onde, è caratterizzato da grotte nascoste e scogliere a picco sul mare. Fra gli anfratti si aprono delle piccole e preziose spiagge, come la spiaggia di Portogreco o la piccola spiaggia dei Colombi, racchiusa fra rocce e macchia mediterranea, molto pittoresca con la scogliera alle spalle e la grotta marina. Altra meta da non perdere se siete in zona e cercate piccoli angoli di paradiso: Cala della Sanguinara, protetta da una falesia calcarea e affacciata su un mare da cartolina.

 

Da Vedere

Vieste, Peschici, Mattinata e Rodi Garganico sono solo alcuni delle destinazioni balneari più conosciute ed apprezzate nella zona del Gargano in Puglia, centri turistici molto vivaci e ricci di iniziative nel corso dell'estate. Queste cittadine costiere sono caratterizzate da numerose strutture ricettive di varie categorie e per ogni esigenza, dai villaggi con bungalow immersi nel verde agli hotel affacciati sul mare gestiti da personale cordiale che vi farà sentire a casa vostra. I lidi sono sabbiosi e attrezzati, ideali anche per famiglie. Queste alcune delle bellezze della costa garganica:

Perdetevi nel dedalo di viuzze e vicoli stretti che salgono al centro storico di Vieste e respiratene l'aria di mare e i profumi della tradizione pugliese, fra botteghe artigiane, scorci panoramici sul mare e casette bianche.

Peschici, fino a qualche tempo fa, era un piacevole paesino di pescatori affacciato sul mare, con casette bianche arroccate sul promontorio roccioso a picco sulle acque blu dell'Adriatico; ora è un vivace centro balneare ricco di servizi e strutture turistiche con una splendida e ampia spiaggia attrezzata, protetta dalla baia affacciata su uno limpido mare turchese.

Altra destinazione molto conosciuta ed apprezzata, ottimo punto di partenza per escursioni in barca alla scoperta della costa del Gargano, è Mattinata. Questa deliziosa cittadina sorge su due collinette ricche di macchia mediterranea e vegetazione spontanea, affacciate sul mare e sovrastate dal Monte Sacro e dal Monte Saraceno. L'architettura del centro storico è molto caratteristica in quanto le abitazioni sono edificate su gradoni ricavati nella roccia. La spiaggia di Mattinata è ampia e in ciottili chiari levigati dall'acqua del mare, nei dintorni si trovano la Baia delle Zagare, dominata dai suoi faraglioni e la meravigliosa e difficilmente accessibile spiaggia di Mattinatella, un vero gioiello della costa del Gargano

 

 

Fonte: www.ignas.it

 

Cosa Mangiare

La gastronomia pugliese si basa essenzialmente sulla reinvenzione degli stessi alimenti principali, dal momento che i più diffusi sono tutti simili tra loro. Tuttavia, le tradizioni gastronomiche si differenziano in tre filoni differenti, che grossomodo corrispondono ai distinti territori della Capitanata (Gargano e Tavoliere), dell’area barese e di quella salentina. Un elemento di distinzione tra le tre tendenze è il condimento: l’aglio, molto presente nella Capitanata, viene sostituito dalla cipolla man mano che si scende verso sud.
Il territorio pugliese produce in loco grandi quantità di grano, di olive nere e verdi (tra cui le celebri Olive di Cerignola) e di olio extra vergine di oliva, che sono tra i pilastri della dieta locale. Il pane è squisito (ricordiamo tra gli altri il tipico Pane di Altamura) ed una famosa pietanza locale è la “frisedda” o “friseddha”, pani duri a forma di ciambella che vengono ammorbiditi nell’acqua e conditi con olio, sale, pepe, e volendo pomodori o cipolle. È ancora importante la produzione di pasta fatta in casa e tra le tipologie più note troviamo le lasagne, le recchie o orecchiette, i troccoli, le chiancarelle, i maccarroni, condite al sugo o con ragù di carne o di pesce.
Le recchie o orecchiette sono fatte di pasta incavata a forma di piccole orecchie e quelle tradizionali sono realizzate con farina di semola o integrale. Le chiancarelle non sono altro che delle orecchiette più piccole, mentre i troccoli sono tipici del Gargano e sono prodotti con l’omonimo mattarello dotato di particolari lame circolari. Tra gli alimenti della gastronomia tipica non può mancare il pesce, i mitili, i calamaretti ed i frutti di mare, essendo la Puglia la regione italiana dotata di costa più estesa (ben 784 km). Vengono serviti lessi, gratinati o in zuppe condite con olio, pomodoro e cipolle (alla marinara). Nella zona dei trulli (Alberobello), particolarmente squisite sono le produzioni di olio di oliva, vino bianco, pecorino, biscotti e taralli.
In generale, sono gustose anche le produzioni di formaggi (tra cui il formaggio ricotta) e tra le verdure un piatto rinomato è quello costituito dalle orecchiette alle cime di rapa. Tra i piatti di carne si fanno ricordare i “gnemeride” – costituiti da piccoli gomitoli di agnello o capretto infilzati allo spiedo e conditi con olio, cipolla, pomodori – ed i “turde ‘n zulza”, dei tordi lessati interi e lasciati raffreddare sotto sale per una settimana assieme a foglie di alloro e vino bianco.
Tra i dolci, le cartellate o carteddhrate sono tipiche del periodo natalizio. Si tratta di strisce di pasta ottenute da un impasto di farina, olio e vino bianco, piegate e arrotondate. Una volta definite nella forma, vengono cucinate al forno o fritte in padella e condite infine con il miele.
Importantissimi anche i vini, in particolare nel territorio salentino, sede di numerosi vini DOC che arricchiscono la cucina con un tocco di gusto raffinato, come il celebre Primitivo di Manduria, il Negro Amaro o il Salice Salentino. Nel complesso, i piatti pugliesi sono espressioni di eccellenza della “dieta mediterranea”, fatta di piatti sani e genuini e ricca di aromi. Molti piatti sono conditi infatti con numerose spezie come capperi, origano, basilico, che contribuiscono a definire i profumi ed i sapori dei piatti finali.

 

 

 

Fonte: www.pugliaonline.info

Spiagge

 

Baia di Manaccorra
Tra Peschici e Vieste è conosciuta per essere battutissima dai venti che ne fanno un paradiso per chi pratica la vela, il windsurf e il kitesurf. Nota poco trascurabile: in California si accontenterebbero di birra e hot dog. I cultori della tavola locali invece preferiscono sedersi ai tavoli del trabucco di Elia a mangiare pesce freschissimo. De gustibus...

 

Baia di Sfinale
Un arenile destinato a famiglie e bambini, che non amano percorsi impervi per piantare ombrelloni e riempire secchielli. Anche se non raggiungibile a piedi da Peschici (sono 12 i chilometri da coprire) lo scenario qui si addice a lunghe giornate di giochi a pelo d’acqua. Il fondale infatti digrada con dolcezza in mare e a fare quasi da scenografia il profilo della torre saracena diroccata sulla punta a est.

 

Spiaggia di Zaiana
È la spiaggia d'elezione per i giovani "locals" e amici dei locals... il mattino i bagni in tranquillità, i bagni di sole, gli spuntini di frutta. Nel pomeriggio la sabbia bianca, il faraglione a profilare il cielo, i giochi e il pettegolezzo vacanziero. Il tramonto è il segno di demarcazione tra chi sceglie una serata tranquilla e chi rimane a fare festa fino al mattino, per ricordarlo con gli amici una volta tornati a casa.

 

Spiaggia di Pizzomunno
Si alza per 26 metri questo enorme dente di calcare che simboleggia Vieste. Certo non è il luogo prediletto da nudisti e cercatori della natura selvaggia, ma per famiglie e bambini è davvero un arenile piacevole per una giornata al mare. La sabbia è soffice e dorata e tratti di spiaggia libera si alternano a stabilimenti balneari. C’è spazio per tutti e il centro di Vieste è a un tiro d’ombrellone, solo 500 metri a piedi. 

 

Baia di Vignanotica
Suggestiva e spettacolare tanto quanto le Zagare, e altrettanto meritevole di uno sforzo per raggiungerla e distendere la propria stuoia davanti al blu del Gargano. Percorrendo un viottolo sterrato che si fa spazio tra la macchia mediterranea si guadagna la splendida spiaggia bianca che richiama nei riflessi i biancori delle falesie che la incorniciano.

 

Baia delle Zagare
Nel tratto di costa tra Pugnochiuso e Mattinata, due imponenti faraglioni di falesia (l’arco di Diomede e la Finestrella dei sogni) strapiombano sul mare cristallino, nascondendo una delle baie sabbiose più belle di Puglia. Si chiama baia delle Zagare (ma è conosciuta anche come baia dei Mergoli). Il consiglio è di lasciare il vostro mezzo al parcheggio della baia di Vignanotica. Un chilometro di sabbia che vale davvero la pena cercare.

 

 

 

Fonte: www.touringclub.it

Ordina risultati per:

african beach piscina 25% Sconto

African Beach Resort
Manfredonia Gargano

[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="1536"]

Villaggio sul Gargano,direttamente sul mare con Bambini Gratis, Animazione e Miniclub

A partire da €50,00
19% Sconto

Cala del Principe
Torre Mileto Gargano

[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="2518"]

Villaggio direttamente sul mare con piscina e animazione per bambini

A partire da €59,00

Hotel Residence Julia Peschici Gargano

[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="2567"]

Residence Julia, una delle location più suggestive del Gargano, completamente immersa nel verde, dotata di una vasta gamma di servizi tra cui un meraviglioso cinema all’aperto e una discoteca!

A partire da €31,00
15% Sconto

Park Hotel Valle Clavia
Peschici Gargano

[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="2341"]

In Gargano a pochi passi dal mare All Inclusive + Bambino 3/11 nc Gratis + Tessere Club e Spiaggia Gratis !!Esclusiva The Travel

A partire da €52,00
12% Sconto
[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="2324"]

Di nuovissima realizzazione, la struttura, situata nel Parco Nazionale del Gargano, è costituita da villini in muratura ,a schiera o in piccoli gruppi, tutti al piano terra disseminati nell'ampio parco verde ricco di ulivi secolari.

A partire da €33,00
28% Sconto

Villaggio Albatros
Marina di Lesina Gargano

[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="1516"]

Villaggio in Puglia a 600mt dal mare con bambini gratis fino a 12 anni

A partire da €75,00
31% Sconto

Villaggio Emmanuele
Manfredonia Gargano

[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="1525"]

Villaggio in Puglia a 150mt dal mare con bambini gratis fino a 12 anni

A partire da €75,00
10% Sconto

Villaggio Ripa
Rodi Garganico Gargano

[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="2463"]

Residence nel cuore del Gargano a due passi dal mare con offerte Prenota Prima ancora disponibili

A settimana A partire da €230,00
15% Sconto

Villaggio Uliveto
Rodi Garganico Gargano

[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="2507"]

Villaggio direttamente sul mare con animazione nel mezzo del parco nazionale del gargano

A partire da €59,00

Deprecated: Function create_function() is deprecated in D:\Plesk Vhosts\salentotravel.eu\httpdocs\wp-content\themes\Travelo\single-travel_guide-embed.php on line 171
Formule disponibili *

Periodo di Soggiorno

Numero di Camere

Camera 1

Età dei bambini Camera 1

I Tuoi Dati

Nome (facoltativo)

Cognome(facoltativo)

Numero di telefono(facoltativo)

Indirizzo email

Informazioni Aggiuntive / Richieste Particolari

Potrebbero interessarti anche: