Salento Travel – La vacanza ideale in SalentoSalento Travel – La vacanza ideale in Salento
Forgot password?

Villaggio La Casarana

Offerte

Nessun Offerta Trovata
Villaggio
4 stelle
Lido Marini
[RICH_REVIEWS_SNIPPET id="700" category="post" ]

Immersa nel Parco Naturale Regionale “Litorale di Ugento”, a 2 km dalle incantevoli spiagge di Lido Marini, è meta ideale per vacanze all’insegna del relax, del benessere e del divertimento. Aree interne ed esterne suggestive, forme e colori che hanno sposato perfettamente il paesaggio circostante, ambienti spaziosi ed eleganti arredati con cura e ricercatezza dei materiali.

 

Spiaggia 

(servizi inclusi nella Summer Card): www.lidoboraborasalento.itdi sabbia fine con fondale basso all’ingresso in acqua, a8 km dal Resort. A disposizione degli ospiti 1 ombrellone, 2 lettini +sdraio (fino esaurimento scorte), servizio navetta da/per spiaggia continuativo, hostess in spiaggia, toilette riservata Ospiti Casarana, wi-fi. Per chi desidera raggiungere il lido con il mezzo proprio, il parcheggio è gratuito.

 

Sistemazione

79 camere dal design elegante e finiture di pregio. Si distinguono in:
Camere Hotel (da 20 mq. a 30 mq.), ubicate al primo piano con balcone attrezzato vista piscina o vista pineta. Disponibili camere matrimoniali più lettino aggiunto o matrimoniali più letto aggiunto alla francese che possono accogliere fino a 4 persone (2 adulti + 2 bambini 0/13 anni) o 3 persone (3 adulti). Interamente climatizzate con controllo autonomo, sono dotate di TV Lcd, minibar, cassetta di sicurezza, connessione internet lan e wi-fi, servizi con doccia e asciugacapelli;
Camere in Villino (circa 42mq.sino a 6 posti letto) ubicate al piano terra, con vista piscina o vista pineta, con patio attrezzato e arredato, posto auto privato nel retro dell’appartamento, camera da letto matrimoniale con ampio armadio a muro, camera con 2 divani letto matrimoniali, oppure  villino con camera da letto matrimoniale, camera con letto a castello e camera con un divano letto, climatizzazione in ogni stanza con controllo autonomo, TV Lcd, connessione wi-fi, cassaforte, angolo cottura con stoviglie su richiesta, ampio bagno con box doccia in cristallo , asciugacapelli e specchio ingranditore.

 

Attività e servizi (inclusi nella Tessera Club):

Animazione soft (sia in spiaggia che nel Resort) nel rispetto della tranquillità dei nostri Ospiti con Nuovo Babyclub (0-3 anni e servizio baby sitter per 1h e ½  al giorno), mini club dai 4 agli 8 anni con laboratori creativi e area giochi all’aperto, kidz club dai 9 ai 14 anni con minibasket ,calcetto, play statione Junior Club per i > 14anni con ping pong, calcio balilla, pallavolo, calcio a 7 in erba naturale, tiro con l’arco, campo di bocce, istruttore fitness,

Novità! area relax in pineta,
Novità! Area dog con percorso agility e addestratore cani, piscina all’aperto con idromassaggio con lettini prendisole e ombrelloni e piscina per bambini, servizio lavanderia,
Novità! Nuovo “percorso vita” in pineta, servizio biciclette a disposizione, n.2 postazioni playstation, sala cinema, ufficio escursioni e souvenir, palestra cardiofitness, distributore market anche con articoli prima infanzia, serate a tema Brasiliana, Vintage, Salentina, Luna Park, Fashion, Cabaret, Di Gala, Caraibica Balli di gruppo Wi-fi:
Novità! Impianto potenziato nelle zone comuni ed in camera hotel e villini. Possibilità di connessione business per una navigazione più veloce! (a pagamento).

 

Area Benessere (Wellness card):

Centro benessere di 600mq con sauna finlandese e bagno turco, piscina riscaldata al magnesio potassio con idromassaggio e getto cervicale, percorso isotonico, percorso kneipp, docce emozionali, nebbia fredda, cascata di ghiaccio, stanza del sale rosa dell’himalaya per Haloterapia (accesso consentito ai bambini 1h al giorno), angolo relax con tisaneria e succhi bio, Coiffeur.

 

Ristorazione

Ricca prima colazione, pranzo (a buffet) o cena (servita/buffet) presso il ristorante “Zefiro” con bevande incluse ai pasti alcoliche (vino e birra) e analcoliche alla spina, snack il pomeriggio. Possibilità di cenare (con supplemento) presso il ristorante “Etesio” a bordo piscina con menù speciale e musica dal vivo.
Angolo Mammee Biberoneria h24: per i più piccoli previsti alimenti base come pastine, passati di carne, pomodoro, verdure, omogeneizzati, formaggini; a disposizione microonde, scaldabiberon, fornello, stoviglie.
Open Bar Card(facoltativa): include consumo illimitato dalle 10:00 alle 23:00 di caffetteria, granite, bevande alla spina alcoliche e analcoliche e nostra selezione di Grappe e Amari.

 

Servizi a pagamento

Escursioni, concierge, transfer da/per aeroporti di Brindisi e Bari e stazione di Lecce. Pick up gratuito stazione di Presicce.

 

Info Utili

Il dettaglio di eventuali costi obbligatori e/o facoltativi da pagare in loco sarà evidenziato nel preventivo gratuito da voi richiestoci.

I servizi di Villaggio La Casarana

  • Accessibile ai disabili
  • Adatto per eventi
  • Animali Ammessi
  • Animazione
  • Aria Condizionata
  • Attività Sportive
  • Caffè Bar
  • Cassaforte
  • Frigorifero
  • Menù per celiaci
  • Navetta
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Ristorante
  • Servizio Spiaggia
  • Televisione
  • Wi-Fi
[RICH_REVIEWS_FORM]
[RICH_REVIEWS_SHOW num="all" category="post" id="700"]

GUIDA DI VIAGGIO



Data Not Found.

Access Not Configured. YouTube Data API has not been used in project 851139031287 before or it is disabled. Enable it by visiting https://console.developers.google.com/apis/api/youtube.googleapis.com/overview?project=851139031287 then retry. If you enabled this API recently, wait a few minutes for the action to propagate to our systems and retry.

Questa località è situata in Puglia e fa parte della provincia di Lecce. Sorge a 108 mt. di altezza s.l.m., e conta circa 11.300 abitanti.Le sue origini risalgono all'epoca preistorica. In età romana "Uxentum", mantenne una posizione di rilievo , venne poi conquistata dai Goti , dai Longobardi , dai Saraceni ed infine dai Normanni . Ugento è anche sede del seminario e del vescovado della diocesi Ugento - Santa Maria di Leuca. Il 27 maggio si festeggia il santo patrono, San Vincenzo Levita e Martire.

 

Da Visitare

Il bel centro salentino di Ugento, a poca distanza dal Mar Ionio, vanta una costa lunga circa 12 chilometri, prevalentemente bassa e sabbiosa, oltre a un centro storico di grande interesse tanto da essere stata riconosciuta come città d’arte dalla Regione Puglia nel 2008. L’edificio più importante è la Cattedrale di Santa Maria Assunta, realizzata nel 1745 e costruita in stile barocco e neoclassico (la facciata, di circa un secolo più tarda, sostituì l'originale gotica); sorge al posto di un’altra andata distrutta durante un’incursione dei Saraceni nel 1537. Altri edifici ecclesiastici notevoli sono la Chiesa di Sant’Antonio da Padova, il bizantino Santuario dei Santi Cosma e Damiano, la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli con le pareti e le volte completamente affrescate, la Cripta del Crocifisso e la Chiesetta di Santa Lucia. Quest’ultima, in particolare, è scavata nella roccia tufacea e vi si accede attraverso una grotta; all’interno, sia i muri perimetrali che la volta sono affrescati. Il Santuario della Madonna della Luce ha un aneddoto ad esso legato, quando il cieco Don Didaco di Vittorio, a metà di Cinquecento, a causa di un temporale riparò qui insieme alla sorella e un cane durante il pellegrinaggio verso Santa Maria di Leuca, per poi riacquistare la vista durante la preghiera; la prima cosa che i suoi occhi distinsero era un’immagine della Madonna, tuttora visibile nell’altare maggiore.
Di sicuro interesse anche il Palazzo Vescovile e il Seminario, che ancora mostra l’origine cinquecentesca della sua prima struttura. Tra gli edifici di natura non religiosa, invece, il più importante è il Castello normanno, vera e propria dimora-fortezza con tanto di torrioni che veniva usata dai baroni di Ugento e successivamente dai suo conti. Probabilmente risalente al tredicesimo secolo, fu poi ampiamente rimaneggiato e quasi distrutto durante una delle tante invasioni barbare del Cinquecento. Sotto i marchesi d’Amore, la struttura è stata trasformata in un’elegante dimora residenziale, tra il Sei e il Settecento. Sul territorio di Ugento si trovano anche diverse torri costiere di avvistamento, come la Torre Mozza e la Torre San Giovanni.
Da vedere anche i palazzi storici, come Palazzo Gigli, dimora cinquecentesca dei Gigli di Ugento, Palazzo Colosso, Palazzo Rovito. Ugento è anche una zona archeologica, tanto che sul suo territorio sono state riportate alla luce diverse iscrizioni messapiche e romane nonché una statua in bronzo di Zeus risalente al VI secolo avanti Cristo. Ci sono infatti tracce di almeno quattro necropoli, secondo gli ultimi studi ubicate lungo le più importanti arterie stradali. Ancora oggi è possibile vedere le antiche mura di origine messapica: in origine pare che fosse costituita da ben 90 torri, con undici porte di accesso che si dirigevano verso i centri vicini. Per ammirare gli altri reperti, invece, c’è il Museo Civico Archeologico Salvatore Zecca, che custodisce la storia della cittadina e si trova oggi in alcune sale dell’ex convento dei Celestini del XV secolo. Tra i pezzi forti, anche la sala con la “Tomba dell’Atleta”.

Ugento ha diverse marine, tra cui Torre San Giovanni e Torre Mozza. Si tratta di centri abitati che prendono il nome dalle rispettive torri di avvistamento, caratterizzate anche dalla presenza di numerosi bacini salmastri che vengono utilizzati per l’acquacoltura. Altri luoghi ideali per chi è alla ricerca di sole e di mare, con stabilimenti attrezzati e tutto quanto è necessario per godersi lunghe giornate in spiaggia approfittando di uno dei mari più puliti d’Italia, sono Lido Marini, Tore Pali e Marina di Ugento. Per arrivare a Ugento ci sono diverse strade provinciali che la collegano a località limitrofe come Torre San Giovanni, Taurisano, Casarano, Torre Mozza, Lido Marini, Felline, Gemini. La statale 101 garantisce il collegamento con Lecce e Gallipoli, mentre la statale 274 conduce fino a Santa Maria di Leuca. Per chi arriva in treno c’è la stazione ferroviaria di Ugento-Taurisano, collocata sulla linea Novoli-Gagliano del Capo e gestita dalle Ferrovie del Sud-Est.

 

Il Castello

Tra le architetture militari da osservare ad Ugento (LE) non può mancare il castello d’origine normanna, ristrutturato però più volte con il passare del tempo. Di perimetro irregolare, in passato aveva funzione di dimora e fortezza allo stesso tempo. Il primo feudatario fu Pecicco de Trebigne durante l’XI secolo, ma solo alcuni secoli dopo il castello venne decisamente rafforzato anche perché nel frattempo la città era stata elevata a capo della Contea. Fu quindi messo a dura prova durante l’invasione saracena del 1537, tanto da subire la distruzione dell’ala occidentale e di alcuni torrioni. Tra i secoli XVII-XVIII subì la trasformazione completa in palazzo residenziale, conseguenza di ciò furono interventi per abbellirne l’atrio con l’inserimento di una lunga balconata e la decorazione delle sale con affreschi a carattere mitologico.

 

Cattedrale di Santa Maria Assunta

Principale luogo di culto della città di Ugento (LE), nonché sede vescovile della diocesi locale la Cattedrale di Santa Maria Assunta venne realizzata durante il Settecento, riprendendo le orme di una precedente chiesa gotica distrutta dai saraceni nel 1537. Consacrata invece già nel 1745, l’architettura ha subito qualche ritocco nel corso dei secoli, a cominciare dalla facciata esterna, tipicamente di stile neoclassico con un grande pronao e quattro colonne con capitelli ionici. L’interno della Cattedrale di S.Maria Assunta invece ha risentito del rococò, stile osservabile nel presbiterio adornato da un coro in legno d’ulivo. La navata unica ha pianta a croce latina, l’abside invece presenta un quadro dell’Assunzione di Maria con i Santi. Altra opera d’arte imponenente e rilevante all’interno è il fonte battesimale in marmo policromo, risalente al 1740.

 

 

 

 

Fonte: www.paesionline.it

 

Cosa Mangiare

La gastronomia pugliese si basa essenzialmente sulla reinvenzione degli stessi alimenti principali, dal momento che i più diffusi sono tutti simili tra loro. Tuttavia, le tradizioni gastronomiche si differenziano in tre filoni differenti, che grossomodo corrispondono ai distinti territori della Capitanata (Gargano e Tavoliere), dell’area barese e di quella salentina. Un elemento di distinzione tra le tre tendenze è il condimento: l’aglio, molto presente nella Capitanata, viene sostituito dalla cipolla man mano che si scende verso sud.
Il territorio pugliese produce in loco grandi quantità di grano, di olive nere e verdi (tra cui le celebri Olive di Cerignola) e di olio extra vergine di oliva, che sono tra i pilastri della dieta locale. Il pane è squisito (ricordiamo tra gli altri il tipico Pane di Altamura) ed una famosa pietanza locale è la “frisedda” o “friseddha”, pani duri a forma di ciambella che vengono ammorbiditi nell’acqua e conditi con olio, sale, pepe, e volendo pomodori o cipolle. È ancora importante la produzione di pasta fatta in casa e tra le tipologie più note troviamo le lasagne, le recchie o orecchiette, i troccoli, le chiancarelle, i maccarroni, condite al sugo o con ragù di carne o di pesce.
Le recchie o orecchiette sono fatte di pasta incavata a forma di piccole orecchie e quelle tradizionali sono realizzate con farina di semola o integrale. Le chiancarelle non sono altro che delle orecchiette più piccole, mentre i troccoli sono tipici del Gargano e sono prodotti con l’omonimo mattarello dotato di particolari lame circolari. Tra gli alimenti della gastronomia tipica non può mancare il pesce, i mitili, i calamaretti ed i frutti di mare, essendo la Puglia la regione italiana dotata di costa più estesa (ben 784 km). Vengono serviti lessi, gratinati o in zuppe condite con olio, pomodoro e cipolle (alla marinara). Nella zona dei trulli (Alberobello), particolarmente squisite sono le produzioni di olio di oliva, vino bianco, pecorino, biscotti e taralli.
In generale, sono gustose anche le produzioni di formaggi (tra cui il formaggio ricotta) e tra le verdure un piatto rinomato è quello costituito dalle orecchiette alle cime di rapa. Tra i piatti di carne si fanno ricordare i “gnemeride” – costituiti da piccoli gomitoli di agnello o capretto infilzati allo spiedo e conditi con olio, cipolla, pomodori – ed i “turde ‘n zulza”, dei tordi lessati interi e lasciati raffreddare sotto sale per una settimana assieme a foglie di alloro e vino bianco.
Tra i dolci, le cartellate o carteddhrate sono tipiche del periodo natalizio. Si tratta di strisce di pasta ottenute da un impasto di farina, olio e vino bianco, piegate e arrotondate. Una volta definite nella forma, vengono cucinate al forno o fritte in padella e condite infine con il miele.
Importantissimi anche i vini, in particolare nel territorio salentino, sede di numerosi vini DOC che arricchiscono la cucina con un tocco di gusto raffinato, come il celebre Primitivo di Manduria, il Negro Amaro o il Salice Salentino. Nel complesso, i piatti pugliesi sono espressioni di eccellenza della “dieta mediterranea”, fatta di piatti sani e genuini e ricca di aromi. Molti piatti sono conditi infatti con numerose spezie come capperi, origano, basilico, che contribuiscono a definire i profumi ed i sapori dei piatti finali.

 

 

 

Fonte: www.pugliaonline.info

Spiagge

Spiaggia di Torre Mozza

Con la sua sabbia bianca e finissima la spiaggia di Torre Mozza è molto conosciuta nel Salento per essere una delle più tranquille ed anche, naturalmente, una delle più belle. La si può raggiungere facilmente in macchina e nelle sue vicinanze sono presenti ben due diversi parcheggi che possono essere tranquillamente utilizzati. La spiaggia è libera e non ci sono lidi privati quindi si può scegliere di attrezzarsi con ombrelloni e sdraio autonomamente anche perché c'è solo un affittasdraio che a 10 euro mette a disposizione sdraio o lettino. Sulla spiaggia è presente anche una vecchia torre di avvistamento che può essere facilmente raggiunta passeggiando lungo la battigia.

Purtroppo però è chiusa al pubblico e non ci si può salire. Vicino alla spiaggia sono presenti diversi ristoranti ben attrezzati in cui ci si può fermare a mangiare.

 

 

 

 

Fonte: www.paesionline.it

Ordina risultati per:

23% Sconto
[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="65"]

Sconto P Prima -10% in Villaggio nel cuore delle MALDIVE del SALENTO

A partire da €69,00
13% Sconto

Costa del Salento Village
Lido Marini Santa Maria di Leuca

[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="238"]

Vivi le Maldive del Salento in Villaggio a pochi passi dal Mare Bambini 0/13 nc GRATIS + Sconto P Prima

A partire da €61,00
15% Sconto

Hyencos Hotels
Ugento Santa Maria di Leuca

[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="314"]

Hotel 4* Fronte Mare Spiaggia in Sabbia Bianca Finissima e fondale leggermente digradante. Approfitta delle Offerte Famiglia P Prima

A partire da €45,00
20% Sconto

Isola di Pazze
Torre San Giovanni Santa Maria di Leuca

[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="646"]

Maldive del Salento direttamente sul mare Cristallino Speciali Offerte Famiglia Sconti fino a 18 anni nc

A partire da €58,00
[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="914"]

Torre Pali è una tranquilla località turistica a solo 1 km dalla spiaggia delle “Maldive del Salento” e incastonata nel

A settimana A partire da €0,00
[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="372"]

Trilocale 4 Posti Letto da € 333 a Settimana Offerta Prenota Prima

A settimana A partire da €230,00
23% Sconto
[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="566"]

Villetta 4 Posti Letto a Partire da € 170 a Settimana Offerta Prenota Prima

A settimana A partire da €200,00
[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="747"]

Bilocale 2/4 Posti Letto da € 350 a Settimana Offerta Prenota Prima a Disponibilità Limitata

A settimana A partire da €40,00
20% Sconto

Residence La Baia d’Oro Torre Mozza Santa Maria di Leuca

[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="81"]

Bilocale a partire da € 153 a Settimana Residence sul Mare con Animazione

A settimana A partire da €170,00
23% Sconto
[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="389"]

Soggiorno alle Maldive del Salento in Villetta 6 Posti Letto da € 330 a Settimana Offerta Limitata

A settimana A partire da €280,00
[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="969"]

Le Residenze sono appartamenti situati a Torre Mozza, nel Salento, a soli 100 metri dalla bellissima spiaggia e in prossimità

A settimana A partire da €0,00
[RICH_REVIEWS_SNIPPET category="post" id="700"]

Villaggio con Piscine Animazione 2 Bambini 0/14 nc Gratis + Tessere Club e Spiaggia Gratis

A partire da €90,00
Formule disponibili *

Periodo di Soggiorno

Numero di Camere

Camera 1

Età dei bambini Camera 1

I Tuoi Dati

Nome (facoltativo)

Cognome(facoltativo)

Numero di telefono(facoltativo)

Indirizzo email

Informazioni Aggiuntive / Richieste Particolari

Potrebbero interessarti anche: