L’Albergo Diffuso Dimora Sant’Anna, situato nel centro storico del paese di Carovigno (BR), prende il nome dall’adiacente chiesa Sant’Anna, edificata tra il Seicento e il Settecento e ricostruita in stile romanico nel secolo scorso.
La struttura si compone da una parte centrale, che si trova nelle vicinanze del Castello Dentice di Frasso, mentre le restanti unità si districano tra le viuzze e le case bianche del cosiddetto “Rione Terra”, un affascinante centro storico tipico dei comuni dell’Alto Salento.
Di nuova realizzazione, la Dimora Sant’Anna, mantiene l’autenticità dei posti; le camere, con volte a stella e a botte, presentano rifiniture in pietra e sono arricchite da materiali locali ma, allo stesso tempo, sono arredati in stile moderno e confortevole.
Si tratta di un albergo diffuso che garantisce tutti i normali servizi alberghieri all’interno di un contesto urbano di pregio, puntando alla ristrutturazione e alla valorizzazione di case storiche preesistenti.
La strategica posizione, a solo 6 km dal mare e a 20 minuti dall’Aeroporto di Brindisi, permette di visitare con comodità le tante bellezze della Puglia, da Torre Guaceto a Ostuni, dal Salento alla Valle d’Itria, località tutte raggiungibili in pochi chilometri.
Sistemazione
Le camere e le antiche case sono state tutte ristrutturate mantenendone le caratteristiche originarie e le loro peculiarità.
Tutte finemente arredate, sono dotate di telefono, televisione, asciugacapelli, aria condizionata, cassaforte, Wi-Fi e minibar. Sono disponibili camere matrimoniali, doppie, triple e quadruple.
Ristorazione
Il ristorante, con una sala interna ed una esterna con vista sul castello, propone piatti tipici della tradizione locale e cucina internazionale.
In un’ambiente semplice e raffinato sarà possibile degustare i sapori autentici della Puglia.
Possibilità di pranzo e cena serviti con menù à la carte.
Alimenti base per intolleranze e allergie alimentari, da segnalare sempre in fase di prenotazione
Attività ed eventi
Il comune di Carovigno e le zone limitrofe permettono una vacanza all’insegna del mare, della tradizione, della gastronomia e della cultura.
Per tutti i viaggiatori sarà possibile raggiungere rinomate località marittime e bellissime spiagge, allo stesso tempo fare visite ed escursioni presso i centri storici limitrofi o in parchi naturali protetti e paesaggi rurali.
Nei periodi festivi ed estivi vengono organizzati eventi di varia natura che vanno dalla tradizione artistica e culinaria locale, allo sport e al divertimento.
Info Utili
Il dettaglio di eventuali costi obbligatori e/o facoltativi da pagare in loco sarà evidenziato nel preventivo gratuito da voi richiestoci.