Salento Travel – La vacanza ideale in SalentoSalento Travel – La vacanza ideale in Salento
Forgot password?

Campoverde Village

Offerte

Nessun Offerta Trovata
Villaggio
3 stelle
San Cataldo
Campoverde Village Valutazione generale: ◉◉◉◉◉ 4.5 basata su 43 recensioni
5 1

Campoverde Village è un complesso turistico situato all’interno di una pineta di 8 ettari, prolungamento dell’oasi naturale delle Cesine, riserva protetta dal WWF.

La proprietà è caratterizzata dalla presenza di palazzine con appartamenti e case private (non disponibili alla vendita turistica), immerse nel contesto esclusivo di un’ampia e rigogliosa macchia mediterranea, circondata da pini d’Aleppo e eucalipti che diffondono il loro profumo in tutto il villaggio.

Ampi viali ombreggiati consentono una piacevole e rilassante passeggiata attraverso il villaggio sino alla spiaggia.

Collegano gli appartamenti ai servizi del complesso: centro sportivo, spiaggia, ristorante, ricevimento.

La posizione privilegiata, a pochi passi dal mare, gli ampi spazi per le attività e la natura estasiante, rendono Campoverde Village una scelta ideale per le famiglie e per chi ama il contatto con la natura.

Il villaggio è composto da diverse tipologie di appartamenti, un grande e ben attrezzato Centro Sportivo e una spiaggia privata con ombrelloni e lettini riservati ai nostri ospiti.

Campoverde Village è situato in località San Cataldo, sulla costa adriatica del Salento, a soli 12 Km dalla città di Lecce, a 15 Km da Torre dell’Orso e 30 Km da Otranto.

 

Sistemazioni

I nostri appartamenti sono dislocati in 2 palazzine a 3 piani servite da ascensore e dotati di bagni con doccia e scaldabagno elettrico, angolo cottura con piastre elettriche, TV LCD, aria condizionata, balcone attrezzato con tavolo e sedie con vista sulla pineta e distano dal mare dai 350 (corpo centrale) ai 600 mt. circa. Sono disponibili nelle seguenti tipologie:

Monolocale 2-4: proposto esclusivamente in formula Aparthotel, è composto da una camera con letto matrimoniale, una o due poltrone letto e angolo cottura (non incluso nel servizio). Situati nel corpo centrale della struttura sono stati tutti rinnovati nel 2015.

Bilocale 2-5: composto da soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, poltrona letto e camera matrimoniale.

Trilocale 6 tipo C: composto da soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, cameretta con letto a castello.

Trilocale 6 tipo D: realizzato su due livelli, ospitante nella zona giorno il soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale e servizi. Nella zona notte, posta al piano superiore, è presente una camera matrimoniale con servizi indipendenti e una cameretta con letto a castello.

Bilocale “Easy”: appartamenti situati al piano ribassato, vi si accede scendendo una rampa di scale. Unici ad essere dotati d’ingresso indipendente con porta finestra, verandina con tavolo e sedie.

 

Servizi e attrezzature

Reception e sala colazione nel corpo centrale, parcheggi privati e incustoditi, Pool Bar e Beach Bar con rivendita giornali, piscine e campi sportivi, spiaggia attrezzata, ristorante e pizzeria.

 

Centro Sportivo

Un’ampia area polifunzionale dedicata alle attività sportive, situata al centro del villaggio, circondata da una lussureggiante vegetazione composta da pini marittimi, palme e oleandri. È dotata di ampi spazi in cui sono collocati un american bar, due piscine semi-olimpioniche, una piscina dedicata esclusivamente ai bambini con profondità di 50 cm, due campi da tennis e un campo da calcetto in erba sintetica con impianto illuminazione, tennis da tavolo, area riservata ai bambini con parco giochi e teatro per gli spettacoli dell’animazione.

 

Spiaggia

La spiaggia è raggiungibile tramite un rilassante percorso completamente ombreggiato, attraverso il villaggio e la pineta, al termine dal quale si accede, tramite attraversamento stradale, allo stabilimento balneare privato “La Piazzetta”. Un ampio arenile di sabbia dotato di un campo di beach-volley, campi di beach tennis, servizio ombrelloni con lettini, docce interne ed esterne, teatro, beach bar, ristorante, pizzeria.

 

Ristorazione

La sala colazioni è situata nel corpo centrale della struttura. Il Ristorante è situato sulla spiaggia.

Con ampia sala interna climatizzata e terrazza esterna coperta con vista mare, offre agli ospiti un servizio a buffet con la possibilità di gustare i piatti della più tipica gastronomia salentina di terra e di mare.

Possibilità di convenzione riservata agli ospiti in formula residence.

 

Servizi a pagamento

Escursioni, noleggio auto, servizio transfer, noleggio biciclette, illuminazione notturna campi da tennis e da calcetto, lezioni private di tennis con maestro nazionale F.I.T. per adulti e bambini, lavatrici a gettoni, copertura Wi-Fi nel corpo centrale, al Centro Sportivo e in spiaggia.

 

Tessera Club

Obbligatoria dal 27/05  al 09/09  include: utilizzo centro sportivo, animazione con intrattenimenti diurni e serali sia in spiaggia sia al centro sportivo, spettacoli e serate a tema, tornei sportivi, Mini Club dai 3 agli 8 anni, Junior Club dai 9 ai 13 anni, Young Club dai 14 ai 18 anni.

 

Dove siamo

Campoverde Village è situato nel comune di Vernole (LE) a 2,5 Km da San Cataldo.

Arrivati a Lecce imboccare la Tangenziale Est, uscita 7B. Seguire la SP364 direzione San Cataldo.

Giunti in prossimità dell’ingresso di San Cataldo girare a destra e prendere la SP366 direzione Otranto.

Proseguire per circa 1 km: troverete Campoverde Village alla vostra sinistra.

 

Ideale per

Ideale per famiglie con bambini e adolescenti, per gli amanti della natura, per chi desidera trascorrere una vacanza senza muovere la macchina, per chi ama le passeggiate e le attività sportive.

 

Info Utili

Il dettaglio di eventuali costi obbligatori e/o facoltativi da pagare in loco sarà evidenziato nel preventivo gratuito da voi richiestoci.

I servizi di Campoverde Village

  • Accessibile ai disabili
  • Animali Ammessi
  • Animazione
  • Aria Condizionata
  • Attività Sportive
  • Caffè Bar
  • Frigorifero
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Ristorante
  • Servizio Spiaggia
  • Televisione
  • Wi-Fi
Titolo della tua recensione
Valutazione
La Tua recensione
Nome
Email

Piacevole scoperta

◉◉◉◉○
4 5 1
Siamo stati la prima settimana di luglio un po' titubanti per recensioni non proprio ottime.invece siamo stati benissimo: in mezzo ad una pineta si trovano hotel residenze e case private. Tanta tranquillità...belle e pulite le piscine con assistenza, stanze comode e funzionali(forse un pochino di pulizia in più non guasterebbe).al ristorante (sul mare e raggiungibile dopo una bella passeggiata in mezzo alla pineta)si mangia bene specie il pesce...bravissimo il cuoco... Mia figlia si è divertita tanto con l'animazione...

La vera vacanza !!

◉◉◉◉○
4 5 1
Struttura grande e ben tenuta,piscine per grandi e bambini e spiaggia a due passi dotata di ogni comfort. Sempre disponibile il personale per qualsiasi esigenza, cucina di livello e stanze spaziose e. Insomma non è mancato proprio nulla.. lo consiglio a tutti !

Carino

◉◉◉○○
3 5 1
Abbastanza confortevole bello il ristorante sulla spiaggia il servizio buono il mare non adatto a bambini poichè ci sono i sassi.Per andare al ristorante bisogna fare una stradina ed attraversare la strada.

Posto tranquillo, piscine pulite

◉◉◉◉◉
5 5 1
Abito a Lecce e mi piace tanto venire in questo villaggio perché è tranquillo, organizzato molto bene , i bagnini in piscina sono molto cortesi . Insomma è il posto giusto se cerchi un po' di pace . Nel villaggio si respira aria pura e frasca grazie alla pineta . Spazio giochi per i bambini ben curato e campi da calcetto o pallavolo per chi è amante dello sport all'aria aperta.

riposo e divertimento

◉◉◉◉◉
5 5 1
campo verde posto fantastico! in un'oasi di pace, puoi scegliere la vacanza che preferisci, dal rilassarti tra il centro sportivo, piscine e comoda spiaggia del villaggio o muoverti con brevi tragitti d'auto alla ricerca di spiagge sempre nuove, goderti un aperitivo a Otranto, Gallipoli o nella splendida Lecce distante non più di 10 minuti d'auto! Le estati delle mie figlie sono state accompagnate da questo posto meraviglioso giocando e divertendosi in piena libertà con tanti amici. Allora grazie campo verde e a presto!

Relax piacevole

◉◉◉◉◉
5 5 1
Quest'anno sono ritornata in questa splendida struttura, un paio di giorni dove avevo tutto ciò di cui avevo bisogno... l'accoglienza è eccezionale, pranzo e cena con menù squisiti... E per il buon tempo , piacevoli pomeriggi in piscina!

Pineta unica accanto al mare

◉◉◉◉◉
5 5 1
Struttura immersa in un'oasi verde. Bimbi sempre in bici, al mare o in piscina. Mare a duecento metri dal residence che si raggiunge con una bella passeggiata nella pineta. Gentilezza e servizio in una struttura confortevole. Stanza doppia, bagno e cucina. Tutto molto pulito e confortevole. Il lido bello e spazioso. Spiaggia ampia e mai super affollata, come molte spiagge in Salento! Ideale per i bimbi.

Luglio col bene che ti voglio...

◉◉◉◉○
4 5 1
Racconto in poche righe la mia vacanza al Campoverde... Struttura ideale come posizione (Lecce a due passi!, vicina al mare) abbiamo mangiato benissimo ed in modo non abbondante ma "sapiente". Animazione non rompiscatole ma professionale ed efficiente, sport (tennis e beach tennis) a go go, camere enormi, con arredi tenuti molto bene, pulite e luminose! 3 Piscine efficienti, bar scoperto. Personale top al ricevimento e ristorante.

Una bella vacanza!

◉◉◉◉○
4 5 1
Ho fatto un viaggio con la mia famiglia presso questa struttura alla fine di agosto. Ho trovato una struttura molto ben tenuta, fantastica per chi vuole vivere in un contesto naturalistico all'aria aperta, facendo belle passegiate. Le piscine son qualcosa di fantastico e soprattutto molto curate. La cucina è molto buona e diretta da uno chef simpatico e molto professionale. L'animazione adeguata alla tipologia di villaggio per famiglie. Le camere nuove, io ho prenotato ed ottenuto una camera in formula apparthotel dotata di tv al plasma, aria condizionata (mai usata in quanto non abbiamo mai sofferto il caldo) e bagno molto spaziosi.

Una bella vacanza!

◉◉◉◉○
4 5 1
Ho fatto un viaggio con la mia famiglia presso questa struttura alla fine di agosto. Ho trovato una struttura molto ben tenuta, fantastica per chi vuole vivere in un contesto naturalistico all'aria aperta, facendo belle passegiate. Le piscine son qualcosa di fantastico e soprattutto molto curate. La cucina è molto buona e diretta da uno chef simpatico e molto professionale. L'animazione adeguata alla tipologia di villaggio per famiglie. Le camere nuove, io ho prenotato ed ottenuto una camera in formula apparthotel dotata di tv al plasma, aria condizionata (mai usata in quanto non abbiamo mai sofferto il caldo) e bagno molto spaziosi.

Ottima vacanza

◉◉◉◉◉
5 5 1
Con mia moglie mio figlio e un'altra coppia di amici con figli abbiamo passato uno splendido soggiorno dal 21 al 28 agosto. Ho apprezzato la struttura giusta alle nostre esigenze, niente confusione è una bellissima animazione . Camerieri e personale molto gentile. Spiaggia attrezzata e mare pulito. Al top il mangiare con le squisitezze dello chef . La consiglio 1000 volte. Grazie

Vacanze d'agosto

◉◉◉◉◉
5 5 1
Siamo appena rientrati da questa bellissima vacanza, premettendo che ormai è il tempo a decidere delle nostre vacanze, a parte un paio di giorni ventosi per il resto siamo stati fortunati col meteo. Appartamenti comodi, struttura immersa in una bella pineta, bellissime piscine, ottima la cucina al ristorante sul mare, bravissimi gli animatori, mare non stupendo ma comunque bello. Quindi un bel posto, ci ritornerei volentieri.

bel posto immerso nel verde

◉◉◉◉○
4 5 1
bellissima la zona delle piscine, con una dedicata ai più piccoli di forma circolare e altre due grandi rettangolari, decisamente indicata per ore di relax... bello il contesto del residence immerso nel verde

Ottimo rapporto qualità prezzo

◉◉◉◉◉
5 5 1
Abbiamo soggiornato a campo verde una settimana a giugno con un bimbo di un anno e mezzo. La struttura è bellissima immersa in una pineta molto bella e fresca. Il parco ha tre bellissime piscine di cui una per bambini molto bella, un bellissimo punto bar. La spiaggia è bella. Il ristorante ottimo e abbondante. Il personale molto molto cortese. E anche l'animazione carina e discreta. Le camere grandi comode e pulite. Lo consiglio vivamente perché il rapporto qualità prezzo è molto buono e ottimo per i bambini.

Con amici

◉◉◉◉◉
5 5 1
Siamo stati in qst villaggio con un gruppo di amici ci siamo trovati benissimo piscine & spiaggia bellissima Pur essendo villaggio nn offre solo servizi x le famiglie ma anke tnt movimento x giovani partite di bech volley , racchettoni Ottimo x gli spostamenti xke vicino ha torre dell'orso e otranto... quindi lo consiglierei a tutti

Splendido ritrovarsi

◉◉◉◉◉
5 5 1
Dopo l'esperienza positiva dello scorso ghanno siamo ritornati quest'nno. Abbiamo anticipato un pò i tempi godendo di una buona offerta. Senza ripeterci dobbiamo ringraziarvi per la solita ottima accoglienza, servizi indiscutibili e migliorati (nuova sala colazione e ristorante). Splendido ritrovare gli amici cuochi, camerieri e receptionist.

In mezzo alla natura

◉◉◉◉◉
5 5 1
Sono stato la scorsa estate con un gruppo di amici. Il residence è molto carino e curato. E' immerso nel verde e ci si può riposare tranquillamente. Spiaggia molto carina e anche l'animazione quell'anno è stato divertente. Unica pecca il market all'interno del residence. Quando ci sono stato io era un pò caro. Esperienza molto positiva.

mare sole silenzio

◉◉◉◉○
4 5 1
Forse siamo stati fortunati ma durante il nostro periodo di soggiorno, inizio luglio 2016, il villaggio oltre al bel tempo ha goduto anche di tranquillità che, per una settimana di riposo è sempre auspicabile. L'animazione era curata da uno staff preparato e la cucina era apprezzabile, collocato in una pineta ombrosa e lontano da strade trafficate, attrezzato con spiaggia privata curata, stanze ben pulite, ampie e silenziose: risultato una gradevole vacanza in famiglia!

Oasi di tranquillità

◉◉◉◉○
4 5 1
Ho soggiornato con i miei familiari dal 2 luglio per una settimana e siamo stati molto bene. Posto adatto per famiglie, immerso in una pineta. Il personale gentile e disponibile. Note positive la cucina con lo chef attento alla qualità del cibo senza l' utilizzo di grassi animali. Io ho un' intolleranza al lattosio e su mia segnalazione si sono subito resi disponibili a venire incontro alle mie esigenze. L' animazione mai invadente e rispettosa verso chi come me non ha partecipato a tutte le loro belle iniziative ma solo perché ero intenzionata a rilassarmi completamente. Unico consiglio che mi permetto di dare è di migliorare il servizio di pulizia sia delle camere che dei bagni. La mia esperienza è stata positiva. Lo consiglio

molto bello

◉◉◉○○
3 5 1
sono stato in questa struttura x ben 2 volte immerso un una folta pineta.... ottimo x i bambini... ideale x tutti ... molti sport all'interno... cibo buono.... solo il muro delle camere è troppo sottile e si sente tutto.... ristorante sul mare.... fantastico..

campoverde!

◉◉◉◉◉
5 5 1
Sono appena tornato dal ponte del 25 aprile e già il ristorante ci ha deliziato con dei piatti fantastici .Campoverde è un posto dove respirare aria pura e rilassarsi.Inoltre ha un personale molto gentile e cordiale capeggiati da un ottimo direttore

tanto verde....

◉◉◉◉○
4 5 1
Questo sarà il quarto anno che vado in vacanza in questo magnifico posto ,quindi questo vi dice tutto su quello che penso di campoverde ...... posto bellissimo e rilassante dove dopo un anno stressante di lavoro potete godervi il mare spettacolare e tanti posti da visitare a pochi km

Tre giorni da favola

◉◉◉◉◉
5 5 1
Sono stato tre giorni a fine settembre per un matrimonio a Lecce e ho soggiornato Presso questo villaggio immerso nel verde Ed era collegato al mare da una stradina interna alla pineta . Mare di San Cataldo una favola è lo stabilimento idem Avevo un appartamento preso nel residence datato ma tenuto bene e con tutti i confort,ci tornerò prossima stagione ma per 15 giorni

Una vera vacanza!!!

◉◉◉◉○
4 5 1
Siamo una coppia romagnola (52/55 anni), mai stata in un villaggio e mai stata in Puglia prima di questo soggiorno nel Campoverde Village avuto in regalo per l'ultima settimana di settembre. Il nostro bilocale si trovava al 3°piano nel corpo centrale ed era veramente molto spazioso per 2 persone. Molto ampio anche il terrazzo e ben protetto sia come privacy e sia per la comodità di poterci stare anche quando scende una pioggia leggera. L'appartamento era molto pulito e tutto era funzionante, l'unica cosa, a differenza degli appartamenti che solitamente affittiamo per vacanza, è che è provvisto solo di casalinghi, mentre mancano: detersivo per piatti, spugne, carta da cucina, sale, zucchero, ecc... Essendo trascorsa la data del 13/9 non si pagava più la tessera club, così, per nostra fortuna, non c'era più l'animazione, come pure il bagnino alle piscine. Le persone presenti erano veramente poche e questo ha reso il soggiorno assai rilassante. Altro punto a favore: la totale assenza di insetti fastidiosi, veramente una manna per noi che a casa siamo invasi dalla zanzara tigre! La posizione inoltre è molto strategica per visitare il Salento.

È la cortesia del sud

◉◉◉◉◉
5 5 1
Cortesia al massimo, ottimi servizi ed un eccezionale qualità nel mangiare. Camerieri sempre disponibili e in villaggio tutti molto attento ad ogni singola richiesta. Ci tornerò sicuramente anche perché localizzato in modo eccezionale per visitare il Salento.

Paradiso

◉◉◉◉○
4 5 1
Permanenza da sogno, struttura organizzata e posto fantastico. Ogni mattina ci accoglieva il cinguettare degli uccelli e il profumo delle foglie di eucalipto misto a quello dei pini marittimi... Abbiamo utilizzato le tre piscine con bar in mezzo alla pineta perchè la sabbia non ci piace ed è stato tutto perfetto! Il ristorante poi offre un menù a buffet ricchissimo e variato ogni giorno. Personale cordiale e disponibilissimo. Un sogno nella calura di agosto. Ci torneremo sicuramente!

esperienza da ripetere

◉◉◉◉◉
5 5 1
Piacevole vacanza in puglia a fine estate accompagnata da bel tempo (...quasi sempre!) e da animatori simpatici e briosi, bella la struttura,la spiaggia facilmente raggiungibile e ben fornita di ombrelloni e lettini.interessante anche il ristorante anche se leggermente distante dal residence. Punto di forza i mini appartamenti che ci sono stati assegnati davvero carini, nulla da ridire neanche sul cibo...TUTTO OK!

bellissima vacanza

◉◉◉◉◉
5 5 1
Abbiamo trascorso con la famiglia due settimane a cavallo fra luglio ed agosto. Bello il contesto, forse il più bello visto in Puglia perchè fatto da una vegetazione così imponente e diffusa da non dare alcuna idea di cementificazione.. le piscine forse il punto forte, pulite, enormi e ben tenute. Nota di merito anche al lido con la sua cucina davvero speciale, con il suo simpatico e competente chef. Bravi i ragazzi del ristorante che si sono messi a completa disposizione di tutti gli ospiti per soddisfare le loro richieste nonostante il villaggio fosse praticamente al completo..ottima impressione nel complesso e villaggio divertente anche e soprattutto forse per i nostri figli!

Vacanza tranquilla e serena

◉◉◉◉◉
5 5 1
Io e la mia compagna in dolce attesa abbiamo trascorso una splendida vacanza da fine agosto a inizio settembre... il personale era molto attento a noi clienti... Lo chef era molto disponibile alle molteplici richieste fatte dalla mia compagna... richieste esaudite al meglio e con tanta simpatia dello staff.... il pezzo forte sono state le piscine e la spiaggia con un mare degno della costa salentina... l'animazione è stata abbastanza discreta, non invadente e simpatica... dopo la nascita del nostro primo figlio ci torneremo sicuramente x trascorrere un'altra vacanza in questa struttura molto organizzata...a presto.....

Total relax

◉◉◉◉◉
5 5 1
salve, fermi tutti e ascoltate. Villaggio tranquillo e immerso nella pineta che io adoro, si mangia da Dio (anzi da Giuseppe cuoco simpatico e professionale,) lo staff in cucina eccellente, ragazzi in sala efficienti e gioiosi, accoglienza gentilezza e professionalità dalle ragazze della reception, direttore presente, richieste esaudite con celerità. Insomma una vacanza all'insegna della serenità e tranquillità, un vero relax senza casciara senza caos traffico e nevrosi, il posto giusto x rilassarsi.

vacanza con la famiglia

◉◉◉◉○
4 5 1
in vacanza con la famiglia. accesso al mare riservato attraverso una pineta. ottima la ristorazione con menù vari e con la presenza di pesce fresco tutti i giorni. ottima anche l'animazione con spettacoli serali gradevoli. tre piscine di cui una dedicata ai bambini.

Ferie in puglia

◉◉◉◉○
4 5 1
Cucina ottima e grande ospitalità da parte della dirigenza e dei gestori dell'impianto. Ci tornerei davvero volentieri. Il villaggio è un oasi di pace e confort con le piscine pulite ed un ottimo bar per aperitivi e cocktail. I bambini possono giocare in pace e senza rischi. Ho preso 4 chili per l'ottimo cibo servito.

tutto sommato un bel villaggio

◉◉◉○○
3 5 1
sono appena tornata da un soggiorno di sette giorni in questo villaggio che tutto sommato non e' male anche se con qualche miglioria sarebbe ancora meglio.Il punto di forza è il ristorante situato sulla spiaggia con uno chef che cucina veramente bene ,sempre cordiale e sorridente pronto a spiegarti le varie pietanze,pesce presente tutti i giorni sia a pranzo che cena e personale molto educato .Animazione presente ma molto discreta.La colazione da migliorare in quanto i ragazzi che se ne occupano non sono organizzati e spesso all 'ora di apertura(8.00) non avevano ancora pronti i cornetti e il buffet non era completo .pulizia delle camere appena sufficiente

Che accoglienza

◉◉◉◉◉
5 5 1
Veramente villaggio perfetto per le famiglie..... lo consiglio a tutti quelli che vogliono trascorrere una vacanza tranquilla e vedere tutto il Salento straordinaria terra di paesaggi mare bella gente cultura monumenti cucina e tanto tanto altro ancora

una vacanza da favola

◉◉◉◉◉
5 5 1
Che dire..una vacanza da favola trascorsa in serenità e spensieratezza con la famiglia. Tutto lo staff si è dimostrato molto cordiale e abbiamo avuto fin da subito la sensazione di essere a casa. Siamo rimasti davvero soddisfatti per tanti particolari: l'appartamento che ci è stato assegnato è spazioso e dotato di tutti i confort; per non parlare dell'Hotel che è immerso in uno splendido paesaggio naturale davvero piacevole da vivere durante i nostri spostamenti giornalieri per raggiungere la spiaggia o la zona piscina. Inoltre abbiamo molto apprezzato (compresi i nostri bimbi di 5 e 2 anni) l'arte culinaria dello chef, oltre la cortesia e gentilezza con cui ogni giorno siamo stati accolti e serviti. Ci siamo rilassati e goduti ogni singolo momento, anche perché non abbiamo avvertito l'esigenza di spostarci in quanto non ci è mancato proprio nulla, dalle comodità al divertimento. In quanto a divertimento, la costante presenza degli animatori ha riempito di entusiasmo ogni momento della giornata; in ultimo non dimenticherò l'attesa di noi tutti per raggiungere gli spettacoli serali che ci hanno fatto divertire e sorridere ..una vacanza da rifare!!!

Rilassante e tranquillo

◉◉◉◉○
4 5 1
Salve ho trascorso le prime due settimane di agosto in questo residence, la prima cosa che mi ha colpito è stata la collocazione un verde davvero incredibile,Immerso tra la natura,vivendo lo ho potuto notare pregi e difetti ,ma con tutta sincerità più i pregi ,posto tranquillo,niente caos bello il complesso piscine ,curate ed organizzate ,animazione sempre presente per i miei due ragazzi che si son divertiti tanto sino a tarda sera...appartamenti comodi,io ho alloggiato in un bilocale 4 posti letto ,non modernissimo ma accogliente,ilol mare si raggiunge in pochi minuti a piedi grazie ad una bella passeggiata al fresco tra la pineta ...stabilimento organizzato molto grande , e grz all animazione io e ci si divertiva...veniamo al mare..gore unico punto debole...non proprio il bel mare del Salento, almeno quello a ridosso dello stabilimento..ma accettabile a dire il vero, ma spostandosi ad appena 150 metri sulla sinistra dove ci sono altri lidi privati trovato un mare con fondale davvero stupendo,inserisco qualchw foto da me fatta per farvi rendere conto del tutto...le prime del mare sono quelle a ridosso del villaggio....le auccessive quelle di cui vi dicevo a 150 metri..sulla sinistra..cmq..giudizio buono..lo rifarei..anche se amo cambiare sempre ..un saluto

Pretese soddisfatte

◉◉◉◉◉
5 5 1
Abbiamo fatto questo viaggio per staccare da un anno di duro lavoro e avevamo qualche remora a viaggiare in Italia. Devo dire invece che ci è andata benissimo e abbiao trovato una struttura che fa del verde e degli spazi il suo punto forte. Ideale per poter vivere in magliettina e calzoncini per tutta la vacanza, informale al punto giusto, pulito e vicinissimo al mare..fermarsi ad osservare gli alberi di questo meraviglioso parco in cui sorge la pineta vale il prezzo del "biglietto" per dirlo in termini calcistici. Abbiamo mangiato molto bene, abbiamo ascoltato ottima musica suonata dal vivo in vari punti della struttura e visitato il Salento!Voto 8.

week end favoloso!!!!!

◉◉◉◉◉
5 5 1
appena rientrati da un favoloso week end! per la seconda volta alloggio in questa fantastica struttura, la camera totalmente ristrutturata (credo anche le altre): aria condizionata, bagni, parete, tv. alla reception un' accoglienza elegante e in meno di 30 secondi la consegna delle chiavi della camera. gli animatori tutti simpatici, pronti a conoscere i nuovi arrivati. la cucina davvero di classe con i camerieri sempre operativi. il bar delle 3 piscine fornito di tutto. un week end in pieno relax da rifare e ve lo consiglio. non è facile in una struttura così grande gestire il tutto in modo eccellente e curare il dettaglio, un complimento alla direzione!

Relax al CampoVerde Village

◉◉◉◉◉
5 5 1
è il terzo anno che trascorro con i miei amici le vacanze al campoverde. Fantastico lido attrezzato,centro sportivo funzionale con 3 piscine e buon cibo. Un Saluto particolare alle ragazze della reception.

UNICO RIMPIANTO: LA PARTENZA

◉◉◉◉◉
5 5 1
Ho soggiornato per il week end del 2 Giugno, peccato essere partiti, struttura bella e moderna, personale super disponibile e professionale. Nessun trenino per raggiungere il mare, un percorso ombreggiato e facilmente percorribile. Sabbia fine e bianca, mare stupendo. Il ristorante "la Piazzetta" è favoloso, un abbraccio affettuoso al personale di sala, mio figlio è molto esigente ed ha degustato pietanze che normalmente a casa non gradisce. Grazie ancora, la prossima volta almeno 15 giorni!!!!!!!

Ponte 2giugno

◉◉◉◉◉
5 5 1
Anche quest'anno abbiamo scelto questa struttura! Accoglienza, professionalità , stanze accoglienti, relax...caratterizzano questa bellissima struttura!! Per quanto riguarda il mare è certo che hanno delle belle spiagge!

Relax a campoverde

◉◉◉◉○
4 5 1
Siamo stati in villaggio lo scorso week end per il ponte del 2 giugno. La struttura è immersa in una pineta e circondata da piccole villette bianche deliziosissime. Le camere sono molto pulite, il personale sempre disponibile e molto cortese. Nel complesso siamo stati molto molto bene. Consigliatissimo x chi come noi ama i posti in cui si mangia bene e ci si puó anche rilassare immersi nella natura

Adatto a TUTTI

◉◉◉◉◉
5 5 1
Spensierate e fantastiche ferie; vissute nel relax totale ma allo stesso tempo con il divertimento puro . Dislocato in un posto strategico tra le città più belle del Salento .... il villaggio è immerso nella natura il quale attraversando un piccolo sentiero lungo la pineta si raggiunge il LIDO campo verde dove oltre al cortessissimo personale ; trovi un divertentissimo e professionalissimo chef che oltre al buffet del VILLAGGIO sá deliziare il palato di grandi e piccini con ottime portate. Fornito da tre piscine di cui una per bambini; l'animazione strepitosa e il servizio di accoglienza spaziale... ritornerei molto volentieri

Periodo

Bilocale

Trilocale C-D

GH Price 31/03

Prenota Prima 30/04

2-5 letti**

6 letti

A

27/05

03/06

€ 199

€ 249

20%

15%

B

03/06

10/06

€ 249

€ 299

20%

15%

B

10/06

17/06

€ 249

€ 299

20%

15%

C

17/06

24/06

€ 399

€ 449

20%

15%

C

24/06

01/07

€ 399

€ 449

20%

15%

D

01/07

08/07

€ 849

€ 949

20%

15%

D

08/07

15/07

€ 849

€ 949

20%

15%

D

15/07

22/07

€ 849

€ 949

20%

15%

E

22/07

29/07

€ 999

€ 1.199

20%

15%

F

29/07

05/08

€ 1.199

€ 1.399

20%

15%

G

05/08

12/08

€ 1.449

€ 1.649

10%

10%

H

12/08

19/08

€ 1.599

€ 1.799

10%

10%

I

19/08

26/08

€ 1.349

€ 1.549

10%

10%

L

26/08

02/09

€ 799

€ 899

20%

15%

C

02/09

09/09

€ 399

€ 449

20%

15%

B

09/09

16/09

€ 249

€ 299

20%

15%

A

16/09

23/09

€ 199

€ 249

20%

15%

Inizio/fine soggiorno: da domenica a domenica. Consegna appartamenti dalle ore 17.00 - Rilascio entro le ore 10.00
Le tariffe si intendono a settimana per appartamento in sola locazione.
**Su richiesta: sistemazione Bilocale 2 posti letto supplemento € 70 a settimana (da pagare in loco)
Imposta di soggiorno: € 1 per persona/giorno fino ad un massimo di 7 giorni, bambini fino a 12 anni esenti. Durante il mese di agosto il contributo è pari al numero delle notti di soggiorno.

 

OFFERTE SPECIALI (offerte non cumulabili e soggette a disponibilità limitata):
- GH Price Sconto per prenotazioni effettuate entro il 31/03/2018
- Prenota Prima Sconto per prenotazioni effettuate entro il 30/04/2018

 

La quota comprende
- Sistemazione in Appartamento con trattamento di solo pernottamento

 

La quota non comprende, costi obbligatori da pagare in loco
- Tessera Club obbligatoria dal 28/05 al 10/09; € 49 a persona a settimana, € 35 bambini 3/8 anni n.c, esenti bambini 0/3 anni non compiuti. Include: Servizio Spiaggia (1 ombrellone e 2 lettini per appartamento dalla 2° fila in poi), utilizzo piscine, animazione con varie attività ed intrattenimenti diurni e serali, Mini club 3/8 anni, Junior club 9/13 anni, Campoverde Young club 14/18 anni.
- Forfait consumi e servizi: € 63 a persona a settimana, bambini 0/3 anni non compiuti gratuiti. Include acqua, luce, aria condizionata, biancheria da letto e da bagno settimanale, pulizia finale (obbligo riconsegna angolo cottura pulito o ulteriore addebito € 35).
- Cauzione € 150 per appartamento, rimborsabile a fine soggiorno (si richiede deposito in contanti).

 

La quota non comprende, costi facoltativi da segnalare alla prenotazione e da pagare in loco
- Biancheria extra set da letto € 10 a persona a cambio; Set da bagno € 10 a persona a cambio.
- Pulizia Animali: € 100 a soggiorno, ammessi solo di piccola taglia, non ammessi nei luoghi comuni (ristorante/spiaggia/sala colazione/zona piscine)
- Servizi Spiaggia: supplemento 1°fila € 70 a settimana. Ombrellone aggiuntivo: € 120 agosto € 90 altri periodi dalla 2° fila in poi. Lettino aggiuntivo € 5 al gg
- GH Baby: €70 a settimana, include: noleggio culla/lettino da campeggio, vaschetta bagnetto, piccolo gadget.

 

GUIDA DI VIAGGIO



Capoluogo del Salento, conta circa 99.000 abitanti. Situata nell'estremo lembo dello stivale tra il meraviglioso scenario dell'Adriatico e del Mar Jonio, in un clima tipicamente mediterraneo, con estati calde che raggiungono temperature medie oltre i 25° . Considerata una vera e propria città d’arte, che custodisce il patrimonio storico artistico di diverse popolazioni e culture, dai romani ai normanni, dai bizantini agli aragonesi, dal periodo rinascimentale al barocco e neoclassico. Essa rappresenta, inoltre, uno dei maggiori centri agricoli e industriali del Salento. Il primo insediamento umano si fa risalire all’ abitato romano sorto intorno al III secolo a.C. Seguirono poi la dinastia normanna, sveva, angioina, aragonese per poi giungere al dominio spagnolo durante il quale il centro storico raggiunse il suo massimo splendore.

 

Da Visitare

Lecce è il Capoluogo di provincia più orientale d’Italia, il centro storico molto suggestivo, dove rimanere incantati dall’effetto visivo della “Pietra Leccese”, una pietra dorata utilizzata per la costruzione dell’antico abitato. La Capitale del Barocco è molto ospitale, con una grande gastronomia ed un mare unico a pochi passi. Tutto ciò, la rende una delle mete imperdibili da visitare in Italia.Tra i simboli più rappresentativi di Lecce, abbiamo la famosa Colonna di Sant'Oronzo alta una trentina di metri la colonna è situata nell'omonima piazza, alla sommità della Statua del Santo, protettore della città.
Lecce è contraddistinta da molte Chiese, circa quaranta, tra cui spicca prima di tutto il Duomo che, situato nell'omonima piazza, colpisce per la sua maestosità in un classico stile barocco leccese.
Il Duomo, caratterizzato da due ingressi, racchiude la piazza, frequentata da tutta la popolazione come luogo di ritrovo. La Basilica di Santa Croce è considerata una delle rappresentazioni barocche più importanti ed eclettiche della città: un trionfo di merletti scolpiti in una pietra dal colore rosa-dorato. La Chiesa dei Santi Niccolò e Cataldo, è tra le più antiche infatti ha origine medievale e fu edificata per volere di Tancredi d'Altavilla; venne ristrutturata acquisendo un'impronta barocca come può testimoniare il portale con decorazioni arabesche e motivi vegetali. La Chiesa di Sant'Irene invece, presenta sul portale maggiore la statua della Santa e sull'alto frontone, lo stemma della città. Da vedere è anche la Basilica del Rosario, barocca e dedicata a San Giovanni.
Anche gli edifici civili sono molto particolari, come può testimoniare il maestoso Palazzo del Seggio o Sedile di Lecce: edificio cubico, costruito verso la metà del '500 e aperto su Piazza Sant'Oronzo. Palazzo dei Celestini, chiamato così in quanto sede dell'Ordine omonimo, attualmente è sede della Prefettura e della Provincia. Punto di interesse da non lasciarsi sfuggire assolutamente, è Castello di Carlo V, voluto dall’Imperatore come fortezza, ma in seguito una sala fu adibita a teatro. Dal 1983 esso viene utilizzato per promuovere iniziative culturali e percorsi espositivi.
All’interno di Piazza Sant'Oronzo, tra il 1904 ed il 1938, è stato ritrovato un Anfiteatro romano risalente al II° secolo d.C.. Solo una parte di esso è visibile, in quanto il resto è coperto da alcuni edifici. Agli amanti dello shopping possiamo dire che, percorrendo le stradine del centro, è possibile ammirare le caratteristiche botteghe di artigianato locale tra cui quelle in cui si producono oggetti cartapesta. Merita una visita anche la bellissima Piazza Mazzini e Via Trinchese, le quali rappresentano il fulcro dello shopping leccese, con negozi alla moda. Lecce è decisamente una delle città più esuberanti della Puglia, grazie ad una movida notturna più che apprezzabile. Porta San Giovanni è il centro della movida leccese, infatti la maggior parte dei locali si trova quì. I punti per divertirsi e svagarsi, sempre frequentati da giovani, sono concentrati soprattutto tra Piazza Sant'Oronzo e la Chiesa di Santa Chiara.La maggior parte delle trattorie e dei ristoranti, sono situati nel centro storico, dove si possono assaggiare le tante specialità tipiche della cucina leccese. Tra i primi piatti più apprezzati, abbiamo i ciceri e tria e le orecchiette al sugo alla ricotta forte; tra i secondi abbiamo: i pezzetti di cavallo ala sugo ed i turcinieddhi. Per quanto riguarda i dolci, il più rinomato è il pasticciotto alla leccese, magari accompagnato da uno degli ottimi vini locali.Coloro che seguono lo sport, sapranno che il principale impianto sportivo di Lecce è lo Stadio Via del Mare, di grandi dimensioni. Per chi ama la natura, consigliamo una visita al Parco Naturale di Porto Selvaggio, rinomato per via della sua fauna e flora, infatti è possibile vedere varie specie di uccelli, volpi e donnole. Oltre e questa "oasi verde", suggeriamo di vedere anche le tante spiagge, sia con sabbia che scogli, nei dintorni della città. Spostarsi a Lecce è molto facile, grazie al servizio di trasporti Sgm, inoltre la città è fornita di Aeroporto. Il "Salento in Treno e bus + bici", è un servizio estivo di trasporto pubblico integrato, organizzato dalla provincia di Lecce.

 

 

 

Fonte: www.paesionline.it

 

 

Cosa Mangiare

La gastronomia pugliese si basa essenzialmente sulla reinvenzione degli stessi alimenti principali, dal momento che i più diffusi sono tutti simili tra loro. Tuttavia, le tradizioni gastronomiche si differenziano in tre filoni differenti, che grossomodo corrispondono ai distinti territori della Capitanata (Gargano e Tavoliere), dell’area barese e di quella salentina. Un elemento di distinzione tra le tre tendenze è il condimento: l’aglio, molto presente nella Capitanata, viene sostituito dalla cipolla man mano che si scende verso sud.
Il territorio pugliese produce in loco grandi quantità di grano, di olive nere e verdi (tra cui le celebri Olive di Cerignola) e di olio extra vergine di oliva, che sono tra i pilastri della dieta locale. Il pane è squisito (ricordiamo tra gli altri il tipico Pane di Altamura) ed una famosa pietanza locale è la “frisedda” o “friseddha”, pani duri a forma di ciambella che vengono ammorbiditi nell’acqua e conditi con olio, sale, pepe, e volendo pomodori o cipolle. È ancora importante la produzione di pasta fatta in casa e tra le tipologie più note troviamo le lasagne, le recchie o orecchiette, i troccoli, le chiancarelle, i maccarroni, condite al sugo o con ragù di carne o di pesce.
Le recchie o orecchiette sono fatte di pasta incavata a forma di piccole orecchie e quelle tradizionali sono realizzate con farina di semola o integrale. Le chiancarelle non sono altro che delle orecchiette più piccole, mentre i troccoli sono tipici del Gargano e sono prodotti con l’omonimo mattarello dotato di particolari lame circolari. Tra gli alimenti della gastronomia tipica non può mancare il pesce, i mitili, i calamaretti ed i frutti di mare, essendo la Puglia la regione italiana dotata di costa più estesa (ben 784 km). Vengono serviti lessi, gratinati o in zuppe condite con olio, pomodoro e cipolle (alla marinara). Nella zona dei trulli (Alberobello), particolarmente squisite sono le produzioni di olio di oliva, vino bianco, pecorino, biscotti e taralli.
In generale, sono gustose anche le produzioni di formaggi (tra cui il formaggio ricotta) e tra le verdure un piatto rinomato è quello costituito dalle orecchiette alle cime di rapa. Tra i piatti di carne si fanno ricordare i “gnemeride” – costituiti da piccoli gomitoli di agnello o capretto infilzati allo spiedo e conditi con olio, cipolla, pomodori – ed i “turde ‘n zulza”, dei tordi lessati interi e lasciati raffreddare sotto sale per una settimana assieme a foglie di alloro e vino bianco.
Tra i dolci, le cartellate o carteddhrate sono tipiche del periodo natalizio. Si tratta di strisce di pasta ottenute da un impasto di farina, olio e vino bianco, piegate e arrotondate. Una volta definite nella forma, vengono cucinate al forno o fritte in padella e condite infine con il miele.
Importantissimi anche i vini, in particolare nel territorio salentino, sede di numerosi vini DOC che arricchiscono la cucina con un tocco di gusto raffinato, come il celebre Primitivo di Manduria, il Negro Amaro o il Salice Salentino. Nel complesso, i piatti pugliesi sono espressioni di eccellenza della “dieta mediterranea”, fatta di piatti sani e genuini e ricca di aromi. Molti piatti sono conditi infatti con numerose spezie come capperi, origano, basilico, che contribuiscono a definire i profumi ed i sapori dei piatti finali.

 

 

 

Fonte: www.pugliaonline.info

Ordina risultati per:

18% Sconto

Dimora Li Cuti Sannicola Lecce

Antica villa risalente alla fine dell’ottocento, con un ampio cortile e circondata dalla campagna e da un vigneto di proprietà

A partire da €60,00
Formule disponibili *

Periodo di Soggiorno

Numero di Camere

Camera 1

Età dei bambini Camera 1

I Tuoi Dati

Nome (facoltativo)

Cognome(facoltativo)

Numero di telefono(facoltativo)

Indirizzo email

Informazioni Aggiuntive / Richieste Particolari

Potrebbero interessarti anche: